Contattaci

• Sede Legale
Via del Pettirosso 20
00169 Roma (RM)
C.F. 91116260158 

Uffici Amministrativi
Via Mazzini 12
21020 Casciago (VA)
Tel: 0332 1955120
Fax: 0332222411

 Scrivi una mail

Chi siamo


Fondazione Radio Maria Sociale Onlus, precedentemente FO
ndazione Ricerca e Sviluppo MAria Regina dell’Etere (FORMARE), è costituita per operare in ambito di ricerca e sviluppo tecnologico, al fine di attivare partnership e risorse a livello nazionale e internazionale orientate a creare progetti di innovazione scientifica e promozione culturale nel mondo delle nuove forme di comunicazione del presente e del futuro.

L’acronimo FORMARE pertanto indica l’alto valore di supporto formativo della missione della Fondazione al servizio della comunicazione per lo sviluppo.

Visione progetto


In un mondo in cui siamo sommersi da smisurate quantità di dati ed informazioni, la comunicazione sta acquisendo sempre nuove forme di diffusione ed assume un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni.

Le nuove tecnologie della comunicazione diventano in questo ambito strumenti essenziali al servizio della formazione e dell’informazione, nonché potenziali fattori di sostegno alla crescita sociale e culturale dei popoli.

Ecco il significato dell’acronimo FORMARE: la Fondazione Formare si colloca pertanto come mezzo di ricerca tecnologica e culturale per fornire i necessari strumenti agli operatori del settore delle comunicazioni e del mondo mass mediatico, al fine di favorire lo sviluppo integrale della persona umana.

Missione


FORMARE
persegue finalità di ricerca tecnologica e culturale nell’ambito della comunicazione per lo sviluppo. Un’attenzione primaria è rivolta all’integrazione sociale e culturale delle comunità nelle quali e per le quali si attiva, trovando ispirazione dai valori cristiani condivisi e che ne orientano l’agire.

Attività

 

 

La Fondazione promuove e sostiene attività di ricerca scientifica e sviluppo tecnologico, attraverso lo studio e l’applicazione di tecnologie avanzate e la nascita di centri di ricerca, anche tramite la collaborazione con enti pubblici e privati a carattere nazionale e internazionale.

FORMARE favorisce, inoltre, le molteplici espressioni artistiche e culturali che possono divenire canale di coesione e unità.

La Fondazione è pertanto ispiratrice di convegni, simposi, workshop, pubblicazioni tematiche e studi di ricerca sulle nuove forme piattaforme tecnologiche analogico digitali.